giovedì 09 apr 2020
HomeInternational Capital MarketsSpac, Gatti Pavesi Bianchi in campo per Life Care Capital

Spac, Gatti Pavesi Bianchi in campo per Life Care Capital

Spac, Gatti Pavesi Bianchi in campo per Life Care Capital

Il debutto a Piazza Affari è atteso all’inizio del prossimo mese di marzo. Ovviamente parliamo di una Spac e in particolare di Life Care Capital: la prima realtà dedicata al settore healthcare, biotech e farmaceutico.

L’operazione, secondo quanto risulta a legalcommunity.it vede alla regia legale, lo studio Gatti Pavesi Bianchi con un team di professionisti formato dal socio Stefano Valerio (nella foto) e gli associate Maria Cristina Pezzullo e Jacopo Zingoni.
L’advisory è stata curata da Equita Sim, che è anche bookrunner del collocamento, punta a raccogliere 100-150 milioni di euro entro il 27 febbraio, per poi procedere alla quotazione. Equita è assistita da Hogan Lovells con un team guidato dalla counsel Annalisa Feliciani e dal socio Francesco Stella.

I promotori della Spac sono, quali Jody Vender, già fondatore della Sopaf, una delle prime società in Italia a operare nel private equity e nel venture capital, Luigi Sala, ex cofondatore di BS Private Equity ed ex presidente di Charme; Alessandro Piga, tra i fondatori di Techwald holding, società dedicata agli investimenti in medtech a livello globale, Carlo Castellano, fondatore di Esaote, che sarà presidente è infine la prima donna in un veicolo simile, Alessandra Gavirati (nella foto), partner di Synergo sgr e con un passato in BS Private Equity e in Sopaf, che sarà amministratore delegato.

Tra i consiglieri indipendenti c’è anche Alberto Dalmasso, fondatore di Satispay.

La Spac, stando a quanto emerso dalla stampa, punta a entrare, sia con quote di maggioranza sia di minoranza, in aziende che hanno un equity value tra 150 milioni e 500 milioni, attive nei settori delle apparecchiature biomedicali, pharma biotech, principi attivi, emoderivati, packaging,  logistica e automazione nel campo medico, cliniche e sanità digitale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.