Nuovo socio per Eversheds Sutherland, arriva Umberto Mauro

Nuovo ingresso nella partnership della law firm internazionale Eversheds Sutherland in Italia. Secondo quanto appreso da legalcommunity.it, infatti, lo studio ha appena aperto le porte a Umberto Mauro (nella foto) che è entrato come partner nel dipartimento di diritto bancario e finanziario. L’avvocato è esperto di debt capital markets, cartolarizzazioni e aviation finance. Proviene da EY, dov’era entrato a fine 2016.

In precedenza, Mauro ha lavorato, sempre come partner in Norton Rose e Macchi di Cellere Gangemi, mentre è stato counsel di Gianni Origoni Grippo e LS Lexjus Sinacta.

Di recente il professionista si è occupato dell’assistenza a Consap S.p.A. in relazione a diverse operazioni di cartolarizzazione di crediti in sofferenza garantite realizzate da primarie banche italiane, l’assistenza all’arranger in relazione ad un’innovativa operazione di cartolarizzazione di crediti da attività professionali verso pubbliche amministrazioni nell’ambito del rapporto associativo con una Cassa di Previdenza professionale, l’assistenza a diversi arranger ed investitori in relazione ad operazioni di cartolarizzazione di crediti deteriorati e crediti verso pubbliche amministrazioni (inclusi crediti verso il Sistema Sanitario Nazionale), l’assistenza all’arranger e all’emittente in relazione ad operazioni di emissione di cd. mini-bond. Nell’ambito della propria specializzazione in aviation finance, infine, ha assistito compagnie aeree italiane italiane in relazione alla negoziazione di contratti di leasing e finanziamento di aeromobili.

Nuovo socio per Eversheds Sutherland, arriva Umberto Mauro

Scrivi un Commento

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram