venerdì 05 mar 2021
HomeCorporate M&ASinergas acquisisce il ramo vendita di gas/elettricità di Soenergy. Tutti gli studi

Sinergas acquisisce il ramo vendita di gas/elettricità di Soenergy. Tutti gli studi

Sinergas acquisisce il ramo vendita di gas/elettricità di Soenergy. Tutti gli studi

RTZ ha assistito Sinergas, la società del gruppo Aimag specializzata nei servizi dell’esercizio dell’attività di vendita di gas ed energia elettrica, nell’operazione di compravendita del ramo di azienda di Soenergy avente ad oggetto l’esercizio dell’attività di vendita di gas ed energia elettrica. L’acquisizione, avvenuta per un importo di circa 51 milioni di euro, consentirà a Sinergas di estendere la sua attività anche all’ambito di altre regioni, completando così la gamma dei servizi offerti nel comparto retail/industriale nell’area nord Italia. Soenergy, infatti è una società specializzata nella vendita di gas ed energia elettrica con forte espansione nella regione dell’Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, nel quale – a partire dagli anni 2000 – ha contribuito all’insediamento capillare delle reti vendita di gas ed energia elettrica nelle regioni del nord-Italia.

I professionisti di RTZ, coordinati da Lorenzo Rutigliano, hanno assistito Sinergas per gli aspetti strategici e finanziari con un team composto da Lorenzo Rutigliano e Stefano Sernesi, per gli aspetti M&A da Zakaria Abouabid, per gli aspetti fiscali da Luca Vitali e per gli aspetti di due diligence legale da Massimiliano Ferrari e Valentina Coliva.

HLB Analisi con un team di professionisti coordinati da Francesco Notari e da Andrea Bellegati ha assistito Sinergas per gli aspetti di due diligence finanziaria.

Intesa Sanpaolo, Divisione Imi Corporate & Investment Banking, in qualità di mandated lead arranger e banca finanziatrice, ha finanziato l’acquisizione assistita dallo studio Orrick con un team guidato da Marina Balzano e composto da Giulio Asquini.

Soenergy è stata assistita da PwC per gli aspetti strategici e finanziari con un team guidato da Gianpaolo Chimenti e composto da Ferruccio Maria Sapignoli e da Carlo Favalli e, per gli aspetti M&A, da Filippo Verna dello studio Vega Law, coordinati dall’amministratore unico di Soeneregy Alfonso Ponticelli.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.