Simmons & Simmons rafforza ulteriormente il proprio team tax

Nuovo arrivo nel tax di Simmons & Simmons. Si tratta di Federico Ceccon (nella foto), avvocato, proviene da Jones Day, le sue aree di specializzazione includono la fiscalità delle operazioni di cartolarizzazione e di finanza strutturata, avendo maturato una significativa esperienza anche in ambito regolamentare; presta inoltre assistenza a clienti italiani ed esteri nell’ambito di contenziosi tributari e nella definizione di accordi con l’Agenzia delle Entrate.

Con l’ingresso di Federico Ceccon, il dipartimento di diritto tributario di Simmons & Simmons conta in Italia 5 professionisti. Il team, dal suo insediamento è in costante crescita e si è strutturato per offrire una vasta gamma di competenze sinergiche alle attività dello studio, operando congiuntamente ai dipartimenti di Financial Markets e Corporate & Commercial, ma senza rinunciare all’approccio specialistico delle boutique di settore.

Sotto la guida del partner a capo del dipartimento Marco Palanca, proveniente da Clifford Chance, il team di professionisti partecipa alle maggiori operazioni societarie e finanziarie, nazionali ed internazionali, fornendo consulenza fiscale in tutte le loro fasi, assiste inoltre società e gruppi multinazionali, intermediari finanziari e investitori istituzionali, relativamente alla fiscalità delle operazioni di private equity e private debt, alla fiscalità d’impresa e dei gruppi, al transfer pricing, all’IVA ed alle imposte indirette, alla fiscalità immobiliare e del lavoro, nonché in materia contenziosa e pre-contenziosa. Con il nuovo ingresso, il dipartimento di diritto tributario accresce ulteriormente la propria capacità di prestare assistenza in un vasto numero di complesse operazioni di cartolarizzazione e di finanza strutturata.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE