mercoledì 17 ott 2018
HomeCambio di PoltroneSimmons & Simmons rafforza ulteriormente il dipartimento fiscale

Simmons & Simmons rafforza ulteriormente il dipartimento fiscale

Simmons & Simmons rafforza ulteriormente il dipartimento fiscale

A seguito del recente ingresso del partner Marco Palanca in qualità di head of tax, il dipartimento di diritto tributario in Italia di Simmons & Simmons si espande con l’arrivo di due nuovi professionisti. Si tratta dell’of counsel Giuseppe Pizzorni e dell’associate Pasquale Del Prete (nella foto).

Giuseppe Pizzorni vanta un’esperienza ventennale nell’assistenza fiscale a gruppi multinazionali maturata presso un primario studio legale e tributario internazionale. Si occupa prevalentemente di fiscalità delle imprese e dei gruppi, riorganizzazioni, operazioni straordinarie e della formazione del bilancio, nonché assiste numerosi clienti nella fase di definizione di controversie tributarie in sede pre-contenziosa.

Pasquale Del Prete proviene da Clifford Chance ed entra in Simmons & Simmons in qualità di associate. Le sue aree di competenza includono la fiscalità degli strumenti finanziari ed immobiliare, la fiscalità d’impresa e delle operazioni di private equity, il transfer pricing e la tassazione delle persone fisiche.

Marco Palanca, alla guida del dipartimento di diritto tributario, recentemente unitosi a Simmons & Simmons provenendo da Clifford Chance, ha così commentato in riferimento ai nuovi ingressi: “Siamo particolarmente soddisfatti che il dipartimento sia già in espansione, in linea con le esigenze di assistenza in materia tributaria dei nostri clienti. Gli ingressi di Giuseppe e Pasquale rispondono alla volontà di proporre un’offerta integrata e di elevata qualità nelle diverse aree di specializzazione del diritto tributario, nonché alla necessità di garantire una totale complementarietà con i dipartimenti di Banking & Finance, Corporate & Commercial, DCM, Regulatory, DCM, Employment e Dispute Resolution nell’offrire un servizio multidisciplinare di altissimo livello.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.