Simmons & Simmons nell’acquisizione di Quanta da parte di Openjobmetis
Openjobmetis, agenzia per il lavoro quotata al Mercato Azionario – segmento STAR – gestito da Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo con F.D.Q. per l’acquisizione del 100% del capitale di Quanta e del 100% del capitale sociale di Quanta Ressources Humaines, nonché indirettamente delle rispettive controllate italiane ed estere.
Quanta, fondata nel 1997 è tra le principali agenzie per il lavoro operanti in Italia, focalizzata nella somministrazione di lavoro generalista con focus anche nel settore aerospaziale, ICT, navale ed energetico.
Openjobmetis è stata assistita da Simmons & Simmons con gli avvocati Alessandro Bonazzi (senior associate, nella foto) e Andrea Accornero (partner).
Il venditore è stato assistito, per gli aspetti legali, dallo studio legale e tributario Biscozzi Nobili Piazza, con un team coordinato dagli avvocati Eugenio Briguglio (partner) e Martino Filippi (associate) e, come advisor finanziari, da Maurizio Parni (partner) di SCC – analisi e valutazioni d’azienda e da Jody Vender.
Con questa operazione Openjobmetis consolida il proprio posizionamento tra i primi player del settore in Italia.