Simmons & Simmons e Dentons nella terza emissione del Btp Futura

Simmons & Simmons e Dentons hanno assistito i dealers Intesa Sanpaolo e Unicredit e i co-dealers Banca Akros e Banca Sella in relazione all’emissione da 5,48 miliardi di euro del nuovo Btp Futura a sedici anni con cedole semestrali fissate in base ad una serie di tassi cedolari crescenti nel tempo (step-up).

Si tratta della terza emissione del titolo di stato dedicato esclusivamente ai risparmiatori retail, con un premio fedeltà intermedio per i primi 8 anni di vita dei titolo e un premio fedeltà finale per gli investitori che lo avranno detenuto fino a scadenza.

Ulteriore novità della terza emissione di Btp Futura riguarda la destinazione dei proventi, che saranno dedicati a finanziare le spese relative alla campagna vaccinale oltre che, come le precedenti, a sostenere le misure per la ripresa economica del Paese dalla pandemia del Covid-19.

Il nuovo titolo è stato collocato sul mercato attraverso la piattaforma elettronica Mot di Borsa Italiana in un’unica fase interamente dedicata ai risparmiatori individuali.

Simmons & Simmons ha seguito la strutturazione dell’operazione e la predisposizione della documentazione. Ha agito con un team guidato dalla partner Paola Leocani (nella foto a sinistra), con il managing associate Baldassarre Battista e l’associate Martina Zito.

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione alla conformità del Decreto di Emissione al documento di offerta e alla fiscalità dell’operazione. Il team è stato guidato da Piergiorgio Leofreddi (nella foto a destra), partner e head of Debt Capital Markets Group per l’Italia, e composto dall’associate Matteo Mosca, nonché dalla partner Roberta Moscaroli, coadiuvata dalla trainee Mariateresa Soave Carparelli, per gli aspetti fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram