Simmons & Simmons con Demo nell’ingresso nel Gruppo Sacchi

Sacchi, azienda del Gruppo Sonepar, attiva nel mercato della distribuzione di materiale elettrico del Nord Italia, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Demo, società attiva nello stesso settore ad elevato contenuto tecnologico.

Nell’operazione, le venditrici Fin.P.O. e Ivaldi, titolari del 100% del capitale sociale di Demo, sono state assistite dallo studio legale internazionale Simmons & Simmons.

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dal socio Edoardo Tedeschi (nella foto), responsabile della practice TMT e ICT per l’Italia, coadiuvato dalla supervising associate Alessandra Bianchi. La parte fiscale è stata gestita dallo studio di Alberto Zaio di Alessandria.

Demo S.p.A., fondata nel 1997, è presente con 36 punti vendita principalmente in Piemonte e Liguria e dispone di un centro logistico di 24.000 mq a Casale Monferrato. Sacchi Giuseppe S.p.A., fondata nel 1957, con le controllate Comel e D.m.e., è una delle principali realtà italiane nella distribuzione di materiale elettrico, illuminazione e automazione industriale.

L’operazione è ancora soggetta all’approvazione dell’autorità garante della concorrenza.

 

Simmons & Simmons con Demo nell’ingresso nel Gruppo Sacchi

Scrivi un Commento

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram