Simmons e Latham nel finanziamento a IVS
Simmons & Simmons ha assistito un sindacato di banche composto da BNP Paribas in qualità di Global Coordinator e Bookrunner e Banca Nazionale del Lavoro, Banca Monte dei Paschi di Siena e Rabobank in qualità di Mandated Lead Arranger, in una operazione di finanziamento per un ammontare di €150 milioni a favore della società IVS Group, assistita da Latham & Watkins.
L’operazione, finalizzata a supportare la strategia di crescita di IVS, operatore nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack, che si realizzerà prevalentemente mediante ulteriori acquisizioni, in Italia e in altri mercati in Europa, contribuirà inoltre ad allungare la durata media delle linee di credito esistenti e a ridurre il costo medio ponderato dell’indebitamento del gruppo.
Simmons & Simmons ha assistito il sindacato di banche con un team composto dal partner Nicholas Lasagna (nella foto a sinistra) e dal senior associate Fabrizio Nebuloni. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Palanca e dall’associate Pasquale Del Prete.
Latham & Watkins ha assistito la società con un team guidato dal counsel Antongiulio Scialpi (nella foto a destra) con i partner Antonio Coletti e Marcello Bragliani.