Simmons per i bond e la multitranche bancaria di Isaia e Isaia
Simmons & Simmons ha prestato assistenza legale in qualità di deal counsel nell’ambito delle due emissioni obbligazionarie di Isaia e Isaia per un ammontare complessivo di 15 milioni di euro e di una multitranche facility bancaria a favore della medesima società da 10 milioni di euro. I titoli obbligazionari sono stati quotati sul segmento ExtraMot Pro3 di Borsa Italiana e sono stati sottoscritti da Cassa depositi e prestiti, da fondi gestiti da Finint sgr e da altri investitori istituzionali. La multitranche facility è stata erogata da Banca Popolare di Torre del Greco, da Iccrea e da Bppb, la quale ultima ha anche agito quale arranger dell’operazione.
Il team di Simmons & Simmons che ha seguito gli aspetti relativi al bond è stato guidato da Simone Lucatello (nella foto), partner responsabile del dipartimento di finanza strutturata e cartolarizzazioni di Simmons & Simmons in Italia e ha compreso i collaboratori Pasquale Parrella, Flavia Spaziani Testa e Margherita Melazzini. Il team di Simmons & Simmons che ha seguito gli aspetti relativi al finanziamento multitranche è stato guidato dal partner Davide D’Affronto e ha incluso l’of counsel Alessandro Elisio e Giulia Rivolta Lippo. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Palanca e dall’associate Federico Ceccon.
Isaia è specializzata nella ideazione, produzione e vendita a marchio proprio di abbigliamento maschile di alta gamma collocandosi nel mercato come lifestyle luxury brand.