venerdì 21 feb 2020
HomeBancarioRusso De Rosa nel finanziamento bancario di Cmd

Russo De Rosa nel finanziamento bancario di Cmd

Russo De Rosa nel finanziamento bancario di Cmd

Lo studio Russo De Rosa associati, con un team composto da Marzio Molinari, Alberto Greco (nella foto), Lucia Uguccioni e Simonluca Morra ha assistito un pool di banche composto da Intesa SanPaolo, Banco Bpm e Mediocredito Centrale e Banca Imi, quale banca agente in un’operazione di finanziamento per complessivi 15,5 milioni di euro a favore della società Costruzioni Motori Diesel (Cmd), attiva nella progettazione di motori e parti meccaniche ad alto contenuto tecnologico guidata dall’amministratore delegato Mariano Negri.

Il finanziamento è funzionale a reperire le risorse economiche necessarie per finanziare il programma di sviluppo che consentirà alla società di realizzare in Basilicata il primo polo motoristico aeronautico italiano e di sviluppare le business unit energy e aviazione, garantendo un’opportuna differenziazione e un’apertura sempre più internazionale del proprio business, oltreché per rifinanziare parte dell’indebitamento esistente della società.

In questo contesto, l’operazione beneficia inoltre della garanzia Sace, che con Simest forma il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cdp. Intesa Sanpaolo ha erogato anche una linea di finanziamento a valere su fondi strutturali del Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Innovazione” 2014-2020 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca gestiti dalla propria controllata Fondo per la Ricerca e l’Innovazione con l’advisory esclusiva di Equiter.

La società è stata assistita dal suo cfo Luciano Soviero e da Cesare Ciccolini per quanto riguarda la strutturazione del finanziamento.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.