Simmons & Simmons nella doppia acquisizione iberica di Nadella

Nadella, azienda internazionale di soluzioni tecnologiche di movimentazione lineare con sede in Italia, ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza delle aziende iberiche Husillos Ipiranga e Shuton, precedentemente di proprietà del gruppo Iaz, produttori di viti a sfera ad alta precisione.

Simmons & Simmons ha assistito Nadella in merito agli aspetti legali e fiscali dell’operazione con un team cross-border multidisciplinare coordinato dal partner Marco Palanca (nella foto, tax – Milano) e composto dall’associate Pasquale Del Prete (tax – Milano), dal partner Carlos Jiménez de Laiglesia (corporate & commercial – Madrid), dal partner Juan Sosa Pons-Sorolla (tax – Madrid) e dal partner Andrea Accornero (corporate & commercial – Milano).

Fondata nel 1930, con sede a Milano e con una presenza rilevante sul mercato tedesco, Nadella conta quasi 300 dipendenti ed un fatturato di circa 70 milioni di euro, di cui oltre il 70% realizzato sui mercati esteri. Nadella è proprietà di fondi assistiti da Icg (Intermediate Capital Group).

Husillos Ipiranga e Shuton sono aziende storiche specializzate nello sviluppo e nella produzione di viti a sfera ad alta precisione, destinate al settore delle macchine utensili, dello stampaggio a iniezione e dell’alta automazione, con oltre 100 dipendenti ed un fatturato di circa 20 milioni di euro.

Simmons & Simmons nella doppia acquisizione iberica di Nadella

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram