giovedì 18 ott 2018
HomeAgendaTerza giornata della Legalcommunity Week: tra sport, business e rock

Terza giornata della Legalcommunity Week: tra sport, business e rock

Terza giornata della Legalcommunity Week: tra sport, business e rock

Inizia con una corsa all’aria aperta la terza giornata della Legalcommunity Week. Dopo aver indossato le magliette della manifestazione, alle 10.00 i runners, a dispetto della pioggia, sono partiti dalla Canottieri Olona 1894, i più allenati di corsa e gli altri camminando, e hanno costeggiato il naviglio verso il centro cittànella “Corporate Run & Walk”. La gara non competitiva è stata vinta da Antonio La Porta (nella foto a sinistra), partner di BonelliErede.

Nel primo pomeriggio la community si è riunita al Westin Palace nella conferenza dedicata ai rapporti lavorativi e legali tra Parigi e Milano organizzata con lo studio CastaldiPartners.

Il primo incontro, dal titolo “Privilegi legali, arbitrato e direttiva sul segreto commerciale dell’UE: i casi francesi e italiani” ha visto l’intervento di Barbara Benzoni, dipartimento affari legali e Senior Vice President ENI, Fabio Cagnola, partner fondatore di Cagnola & Associati, Valentine Chessa, Partner CastaldiPartners, Thomas Clay, professore alla Sorbonne Law School & Managing Partner Clay Arbitration Office, Lauren Gaultier, membro AFJE e Vice President Legal Operations and Transformation Alstom e Giovanna Ligas, presidente emerito di AIGI.

Al secondo incontro “Startup e incubatori a Parigi e Milano: aspetti fiscali e finanziari” hanno preso parte Guido Arie Petraroli, Managing Partner Led Taxand, Mauro Croce, Space Manager & Program Ambassador PoliHub, Charles Dalarun, Manager Arsene Taxand, Fabio Lancellotti, Partner Aster Capital, Giuseppe Sangiovanni, Partner Linkers, moderati da Gaspare Dori, Partner di CastaldiPartners e da Nicola di Molfetta, direttore Legalcommunity.it.

A seguire il convegno si è concentrato sul tema della Brexit e sulle sue conseguenze per i distretti legali italiani e francesi con Valence Borgia, membro del  Paris Bar Council, Lauren Gaultier, membro AFJE e Vice President Legal Operations and Transformation Alstom, Roberta Guaineri, Assessore al turismo, sport e qualità della vita per il Comune di Milano Milan, Remi Leonforte General Counsel Italia Kering, Joana Roucayrol Group General Counsel ST Dupont, Edouard Silverio, Group General Counsel e Company Secretary Eutelsat, con la moderazione di Enrico Castaldi, Founder e Partner CastaldiPartners.

La giornata si è conclusa con la seconda edizione del contest musicale promosso da LC Group. Sul palco del Fabrique si sono esibite dal vivo nove band di avvocati, banchieri e manager in una sfida a suon di note. A decretare il vincitore della competizione, come nei miglior talent,  giudici d’eccezione, Massimiliano Dagani “Big fish” Dj e Producer, Paola Folli, vocal coach e cantante, Ioska “Kustrell” Versari Dj e Producer. Ospite a sopresa il grande Omar Pedrini.

La gara è stata vinta dai The One Show (foto sotto). CLICCA QUI E GUARDA TUTTE LE IMMAGINI PiU’ BELLE

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.