martedì 20 ott 2020
HomeCorporate M&AShearman, Toffoletto e Pedersoli nell’acquisizione del 70% del capitale di Rad Informatica

Shearman, Toffoletto e Pedersoli nell’acquisizione del 70% del capitale di Rad Informatica

Shearman, Toffoletto e Pedersoli nell’acquisizione del 70% del capitale di Rad Informatica

Piteco, società quotata sul mercato Mta e player di riferimento nel settore del software finanziario, ha stipulato un contratto di compravendita di quote relativo all’acquisizione di una partecipazione pari al 70% del capitale sociale di Rad Informatica srl da parte di Rad Informatica spa e Corrado Costa, per un importo complessivo di 35 milioni di euro. Il closing dell’operazione è previsto indicativamente entro fine novembre 2020.

Rad Informatica srl nasce da uno spin-off di Rad Informatica spa (azienda attiva nel mercato dei produttori di software per la gestione del processo di recupero del credito) e svolge attività di produzione, fornitura e commercializzazione di software per la gestione di tutto il processo di gestione crediti non-performing e di recupero del credito bancario e finanziario.

Piteco è stata assistita da Shearman & Sterling con un team guidato da Emanuele Trucco (nella foto a sinistra) e composto da Marco Barbi, Camilla Zanetti, Carlotta Giani e Greta Dell’Anna.

Massimo Dramis, Antonio Pantò e Marta Caprioli dello studio legale Toffoletto De Luca Tamajo hanno assistito Piteco per le tematiche giuslavoristiche.

I venditori sono stati assistiti da Pedersoli studio legale, con il socio Alessandro Marena (nella foto a destra) coadiuvato da Elisa Bertoni. Il ruolo di advisor finanziario per Piteco è stato rivestito da PwC, con un team composto da Nicola Anzivino, Niccolò Cavina e Filippo Cioni, mentre Mario Spalla, dello studio Spalla e associati, ha agito come advisor fiscale.

Lo studio Artina ha agito in qualità di advisor finanziario e fiscale e Klecha & Co. ha agito in qualità di advisor finanziario dei venditori.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.