Shearman, Toffoletto e Pedersoli nell’acquisizione del 70% del capitale di Rad Informatica
Piteco, società quotata sul mercato Mta e player di riferimento nel settore del software finanziario, ha stipulato un contratto di compravendita di quote relativo all’acquisizione di una partecipazione pari al 70% del capitale sociale di Rad Informatica srl da parte di Rad Informatica spa e Corrado Costa, per un importo complessivo di 35 milioni di euro. Il closing dell’operazione è previsto indicativamente entro fine novembre 2020.
Rad Informatica srl nasce da uno spin-off di Rad Informatica spa (azienda attiva nel mercato dei produttori di software per la gestione del processo di recupero del credito) e svolge attività di produzione, fornitura e commercializzazione di software per la gestione di tutto il processo di gestione crediti non-performing e di recupero del credito bancario e finanziario.
Piteco è stata assistita da Shearman & Sterling con un team guidato da Emanuele Trucco (nella foto a sinistra) e composto da Marco Barbi, Camilla Zanetti, Carlotta Giani e Greta Dell’Anna.
Massimo Dramis, Antonio Pantò e Marta Caprioli dello studio legale Toffoletto De Luca Tamajo hanno assistito Piteco per le tematiche giuslavoristiche.
I venditori sono stati assistiti da Pedersoli studio legale, con il socio Alessandro Marena (nella foto a destra) coadiuvato da Elisa Bertoni. Il ruolo di advisor finanziario per Piteco è stato rivestito da PwC, con un team composto da Nicola Anzivino, Niccolò Cavina e Filippo Cioni, mentre Mario Spalla, dello studio Spalla e associati, ha agito come advisor fiscale.
Lo studio Artina ha agito in qualità di advisor finanziario e fiscale e Klecha & Co. ha agito in qualità di advisor finanziario dei venditori.