Securitas acquisisce il ramo security di Stanley Black & Decker per 3,2 miliardi. K&L Gates advisor

K&L Gates ha assistito Securitas, società svedese quotata alla borsa di Stoccolma e attiva nel settore della sicurezza, nell’acquisizione del ramo di azienda di Stanley Black & Decker relativo alla sicurezza elettronica (“Stanley Security”), per un valore complessivo di 3,2 miliardi di euro.

L’acquisizione è stata notificata e autorizzata senza condizioni in Unione Europea e globalmente. Con riferimento all’Unione Europea, la notifica è stata depositata il 18 marzo 2022 e successivamente ritirata in data 11 aprile 2022, per consentire alla Commissione Europea un’analisi più approfondita dell’acquisizione.

I legali dell’operazione

Securitas è stata assistita in relazione agli aspetti di merger control da un team internazionale antitrust, competition & trade regulation di K&L Gates composto, tra gli altri, dagli avvocati Francesco Carloni (partner, Bruxelles-Milano, nella foto a sinistra), Allen Bachman, (partner, Washington DC, nella foto a destra), Kenneth Knox, (counsel, Washington DC), Michal Kocon (senior associate, Londra), Nicolas Hipp (associate, Bruxelles), Stefano Prinzivalli Castelli (associate, Bruxelles) e Vittoriana Todisco (associate, Bruxelles).

L’acquisizione è stata inoltre notificata ai sensi delle normative nazionali in materia di foreign direct investment, con l’assistenza di un team internazionale antitrust, competition & trade regulation di K&L Gates composto, tra gli altri, dagli avvocati Philip Torbøl (partner, Bruxelles), con Alessandro Di Mario, (counsel, Bruxelles e Milano) e Miguel Caramello Alvarez (counsel, Bruxelles).

RBB Economics – sedi di Bruxelles e Londra – con il partner Francesco Rosati, ha assistito K&L Gates e Securitas in relazione agli aspetti economici della notifica.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE