Sally Dewar a capo del nuovo Allen & Overy Strategy Group

Sally Dewar (nella foto) entrerà in Allen & Overy per guidare Allen & Overy Strategy Group – la nuova attività di consulenza in ambito regolamentare dello studio. Il business si occuperà in primis di consulenza in materia di questioni regolamentari e sarà parte integrante dei servizi legali sulla regolamentazione, che Allen & Overy già offre alle istituzioni finanziarie clienti a livello internazionale. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo tra l’élite degli studi legali di dimensioni globali.
 
Sally Dewar ricopre attualmente il ruolo di managing director, head of international regulatory affairs, in JP Morgan a Londra e fino al 2011 è stata managing director, risk, di quella che in precedenza era l’Autorità di regolamentazione finanziaria e vigilanza del Regno Unito, la Financial Services Authority. Sally si è occupata di un gran numero di questioni regolamentari strategiche di alto profilo, di iniziative di governance come quella sul regime di responsabilità individuale e per la riforma della policy regolamentare, un percorso che la rende la persona ideale per questa nuova attività.
 
A&O ha una vasta esperienza e una expertise da leader di mercato nel settore legale in materia di regolamentazione dei servizi finanziari, questa nuova attività consentirà di soddisfare l’esigenza dei clienti per una consulenza ad hoc di elevata qualità focalizzata sulle aziende. L’attività di Allen & Overy Strategy Group sarà complementare rispetto ai servizi legali già in essere e amplierà il ruolo dello Studio nella gestione del rischio in ambito regolamentare, supportando i clienti verso il miglioramento dei sistemi di controllo e dei progetti di riparazione.
 
 
 
 

francesco inchingolo

SHARE