Sala Noro e Melone Porzio nella ristrutturazione ex 182bis di Termog Arona

Sala Noro e associati con un team coordinato dal partner Filippo Sala, in collaborazione e coordinamento con l’advisor legale Giuseppe Melone dello studio legale associato Melone Porzio di Novara, ha assistito Termog Arona nella presentazione di un piano di ristrutturazione ex art. 182 bis R. D. 267/1942, omologato dal Tribunale di Verbania il 7 luglio scorso.

Sala Noro e associati ha preso parte alle negoziazioni con i principali creditori, compresi gli istituti di credito, per la definizione degli accordi e la riduzione della pretesa creditoria, inoltre lo studio ha assistito la Termog Arona nell’attività di due diligence e contrattualistica ai fini della cessione del ramo d’azienda finalizzato al reperimento di parte delle risorse per la conclusione positiva degli accordi di ristrutturazione.

L’attività ha impegnato lo studio per oltre un anno anche per la ricerca, selezione e valutazione del partner industriale interessato a rilevare l’attività; ciò permetterà tra l’altro il beneficio della preservazione della intera forza lavoro e del mantenimento della continuità dell’azienda.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE