Rödl & Partner con dm-drogerie markt per la stipula del Contratto Integrativo Aziendale di lavoro

Dm-drogerie markt, società che distribuisce prodotti per la cura della persona e della casa, ha sottoscritto il Contratto Integrativo Aziendale con le Organizzazioni Sindacali della Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs. Per la negoziazione e stipula del contratto, dm-drogerie markt srl è stata assistita dai professionisti del Team Labour dello studio Rödl & Partner, composto dai partner Flavio Caggiula (nella foto a sinistra) e Giovanni Zoja (nella foto a destra) e dalla dott.ssa Sara Rossi.

Con la sottoscrizione del contratto, avvenuta a Roma lo scorso 10 ottobre, dm-drogerie markt adotta un importante strumento volto al miglioramento dell’organizzazione del lavoro, delle politiche retributive e della qualità di vita dei lavoratori nell’ambito dell’espansione della propria attività in Italia. Il gruppo, che è presente in 13 paesi europei con oltre 3.500 punti vendita e 59mila dipendenti per un fatturato superiore a 10 miliardi di Euro, ha pianificato un importante programma di investimenti in Italia.

Questi i temi fondamentali del contratto integrativo aziendale: rafforzamento delle relazioni sindacali a livello nazionale e territoriale/sede, organizzazione ed orario di lavoro in base ai cicli plurisettimanali per la rotazione del personale, banca ore in chiave solidale con la cessione del tempo ai colleghi, norme su pari opportunità e conciliazione vita-lavoro, estensione del welfare.

 

 

Rödl & Partner con dm-drogerie markt per la stipula del Contratto Integrativo Aziendale di lavoro

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram