Rödl e Grimaldi nella cessione di 22 impianti di TerniEnergia

Rödl & Partner e Grimaldi Studio Legale hanno operato come advisor nella cessione di 22 impianti fotovoltaici per un corrispettivo di 23,8 milioni di euro da parte di TerniEnergia a Italia T1 Roncolo (UK), in partnership con lo sponsor Lcf Alliance.

TerniEnergia, smart company quotata sul MTA di Borsa italiana e parte del gruppo Italeaf, e Italia T1 Roncolo, piattaforma di aggregazione di impianti fotovoltaici in Italia, in partnership con lo sponsor LCF Alliance, hanno raggiunto un accordo per la cessione da parte di TerniEnergia, anche per il tramite di alcune società controllate e SPV, di 22 impianti fotovoltaici in Italia di potenza complessiva installata pari a 19,3 MW.

Per la formalizzazione di tutti i contratti relativi all’operazione da parte di Italia T1 Roncolo e per il closing dell’operazione, realizzata nell’ambito del piano di risanamento e rilancio del gruppo, è necessaria l’approvazione del comitato di investimento degli acquirenti (“subject to the Investment Committee approval”), mentre il Cda di TerniEnergia ha già approvato il via libera all’operazione.

L’accordo prevede che il closing dell’operazione di cessione degli asset avvenga entro il 30 novembre 2019.

Italia T1 Roncolo è stata assistita dal team energy di Rödl & Partner, coordinato dal partner Roberto Pera (nella foto a sinistra) e composto da Carlo Spampinato (legale/amministrativo), Barbara Matéos Frübeck e Silvia Batello (corporate), Emanuele Spagnoletti Zeuli, Mirko Meuti e Claudio Finanze (tax), Thomas Giuliani e Simone Faustini (financial).

Grimaldi Studio Legale ha assistito TerniEnergia con il partner Annalisa Pescatori (nella foto a destra) e la trainee Ilaria Giannini.

Rödl e Grimaldi nella cessione di 22 impianti di TerniEnergia

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram