giovedì 24 mag 2018
HomeAmministrativoRicorso Ema, Grimaldi con il Comune di Milano

Ricorso Ema, Grimaldi con il Comune di Milano

Ricorso Ema, Grimaldi con il Comune di Milano

Secondo quanto appreso da legalcommunity.itil Comune di Milano si è affidato allo studio Grimaldi e in particolare a un team guidato dal managing partner, Francesco Sciaudone, per presentare il proprio ricorso contro l’assegnazione della sede Ema alla città di Amsterdam. Il ricorso è stato depositato alla mezzanotte del 30 gennaio e conterrebbe anche la richiesta di misure cautelari.

Il ricorso, presentato con il supporto della Regione Lombardia (che nella serata del 30 gennaio ha “vestito” il Pirellone con la scritta Ema a Milano), è stato depositato al Tribunale dell’Unione europea in Lussemburgo per ottenere l’annullamento della decisione del Consiglio dell’Unione Europea che lo scorso 20 novembre ha assegnato l’Agenzia europea per i medicinali ad Amsterdam.

Il ricorso, ha spiegato il Comune, è “indipendente da quello presentato dal governo italiano pur in garanzia del necessario coordinamento”.

Palazzo Chigi hao fatto sapere che l’Avvocatura dello Stato ha presentato, parallelamente a quello del Comune, ricorso presso la Corte di giustizia europea.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.