Reno De Medici acquisisce il gruppo olandese Eska. GT Santa Maria tra gli advisor

Reno De Medici – RDM ha concluso l’accordo finalizzato all’acquisto del 100% del capitale della società olandese Fineska, holding del gruppo societario Eska. Il venditore, Andes, è un veicolo societario controllato dall’investment firm statunitense Andlinger & Co.

Le due parti si sono impegnate alla sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita, e il completamento dell’acquisizione è ora unicamente soggetto all’espletamento procedure giuslavoristiche e sindacali previste dalla normativa olandese.

Il prezzo per l’acquisizione del gruppo Eska è basato su un enterprise value complessivo di 155 milioni di euro, calcolato su un Ebitda nel 2020 di 24,6 milioni di euro. L’equity value è stato determinato in misura pari a 146,8 milioni. Il prezzo da pagare al closing è determinato sulla base dell’equity value maggiorato di un tasso di interesse del 3% annuo, applicato per il periodo compreso tra la data del 31 dicembre 2020 e la data del closing.

L’esborso di cassa necessario al perfezionamento dell’acquisizione sarà reperito dal gruppo RDM principalmente mediante il ricorso ad una linea specifica esterna di finanziamento in corso di negoziazione. Il closing dell’operazione è previsto non oltre il 31 luglio 2021.

Reno De Medici si è avvalsa di Banning come advisor legale, Intesa Sanpaolo – IMI Corporate & Investment Banking quale advisor finanziario. EY svolto la due diligence finanziaria, fiscale, giuslavoristica e relativa alle tematiche ESG, con un team guidato dal partner Francesco Serricchio e dal director Mario Arnone.

Gruppo Eska è stato assistito per gli aspetti di diritto immobiliare italiano da Valentina Bartolini, associate di Greenberg Traurig Santa Maria. Lincoln International è stato l’advisor finanziario.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram