Dentons, DLA Piper e PwC TLS nella quotazione di Italian Sea Group su MTA

Dentons è stato advisor legale di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, nel processo di offerta istituzionale e quotazione delle relative azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario – MTA.

Intermonte e Berenberg, joint global coordinators dell’operazione, sono stati assistiti dallo studio legale DLA Piper; Intermonte ha altresì agito in qualità di sponsor e specialista. Ambromobiliare ha svolto il ruolo di advisor finanziario.

Per Dentons è intervenuto un team guidato dalla partner Antonella Brambilla (nella foto), coadiuvata dalla counsel Silvia Pacchiarotti; gli aspetti di diritto americano legati all’offerta internazionale sono stati curati dal partner Cameron Half dell’ufficio di Londra.

Per DLA Piper il team è stato guidato dai partner Francesco Maria Aleandri e Christian Iannaccone, coadiuvati dall’avvocato Stefano Montalbetti e da Silvia Lazzaretti. L’avvocato Christopher Paci dello studio di New York ha invece curato gli aspetti di diritto americano legati all’offerta internazionale. Ha inoltre preso parte all’operazione l’avvocato Nicolas Teijeiro.

PwC TLS ha svolto il ruolo di advisor per i profili fiscali dell’operazione, con un team guidato da Giulio Andreani, coadiuvato da Valeria Andreani.

BDO Italia è stata la società di revisione e soggetto incaricato per lo svolgimento delle verifiche sul business plan e sul sistema di controllo di gestione.

Long Term Partners/OC&C Italy ha svolto l’analisi del mercato ed Epyon ha svolto attività di verifica dei dati extracontabili.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram