sabato 23 mar 2019
HomeCambio di PoltroneRenato Rordorf è il nuovo of counsel di Gop

Renato Rordorf è il nuovo of counsel di Gop

Renato Rordorf è il nuovo of counsel di Gop

Renato Rordorf (nella foto) diventa of counsel di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (“Gop”).

Rordorf affiancherà i professionisti Gop in questioni societarie, temi strategici in materia di operazioni straordinarie, con particolare focus su aspetti di restructuring e contenzioso.

Magistrato dal 1970, il professionista ha svolto inizialmente funzioni di sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Monza, quindi di giudice del Tribunale di Milano, di consigliere della Corte d’Appello e poi della Corte di Cassazione, della quale in seguito è divenuto presidente di sezione, coordinatore delle Sezioni unite civili e, infine, primo presidente aggiunto.

Nel quinquennio compreso 1997-2002 è stato commissario della Consob. Ha fatto parte della commissione ministeriale presieduta da Floriano d’Alessandro per lo studio e l’attuazione delle direttive CEE in materia societaria, della commissione ministeriale presieduta da Mario Draghi per la predisposizione del Testo unico delle leggi sui mercati finanziari e della commissione ministeriale presieduta da Antonino Mirone per la riforma del diritto societario.

Tra il 2015 e il 2017 ha presieduto due commissioni ministeriali incaricate, rispettivamente, di preparare la bozza di legge delega per la riforma del diritto della crisi d’impresa, poi sfociata nella legge n. 155 del 2017, e le bozze dei relativi decreti delegati.

È autore di numerose pubblicazioni giuridiche e dal 2016 è direttore della rivista Questione Giustizia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.