Recordati acquisisce Eusa Pharma. Freshfields, White&Case e Allen&Overy gli studi

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Recordati nell’acquisizione di Eusa Pharma, società farmaceutica con sede principale nel Regno Unito, focalizzata sul trattamento di malattie rare e oncologiche e controllata da fondi gestiti da EW Healthcare Partners.

Il valore dell’operazione è di 750 milioni di euro e il pagamento del prezzo sarà finanziato attraverso la liquidità esistente e il ricorso a un finanziamento ponte dell’importo di 650 milioni di euro negoziato per la società dallo studio legale White & Case e sottoscritto da JP Morgan e Mediobanca, a loro volta assistite da Allen & Overy. Il closing dell’acquisizione è soggetto alle autorizzazioni regolamentari e si prevede avvenga nella prima metà del 2022.

Il team di Freshfields è stato guidato dal partner Luigi Verga (nella foto a sinistra), coadiuvato dalla senior associate Vittoria Deregibus, dall’associate Giulio Politi e dalla praticante Domitilla d’Ambra, oltre a team multidisciplinari nel Regno Unito, in altre giurisdizioni europee e negli Stati Uniti. Il team legale di Recordati ha seguito l’operazione con la general counsel Daria Ghidoni, assieme a Silvestro Nasturzio, Silvia Signoretti e Giuliana Capillo.

Il team di White & Case è stato guidato dal partner Iacopo Canino (nella foto al centro) insieme al socio Giuseppe Barra Caracciolo e all’associate Elvira Ricotta (tutti della sede di Milano).

Il team di Allen & Overy che ha assistito JP Morgan e Mediobanca in qualità di mandated lead arrangers è stato guidato dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Frederic Demeulenaere, coadiuvati dal senior associate Luca Maffia (nella foto a destra), dall’associate Evangeline Schumacher e dal trainee Jack Dawson. Un team composto dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dall’associate Lino Ziliotti ha prestato assistenza per i profili fiscali dell’operazione.    

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE