RCC, Del Din entra in ditta e il nome dello studio diventa RCCD
Ci sono passaggi formali che spesso contengono molta sostanza. Quando cambia il nome di uno studio legale, per esempio, ci si trova davanti a un momento importante. Un segnale interno e per il mercato. RCC diventa RCCD. Lo studio fondato da Silvio Riolo, Paolo Calderaro e Michele Crisostomo nel 2009 integra in ditta anche il socio Alberto Del Din, che si è unito al gruppo nel 2017.
Si tratta di un passaggio importante perché sancisce, una volta di più, la buona riuscita dell’integrazione dell’avvocato, uno dei signori del banking italiano, nella boutique specialistica milanese. Un dato rilevante perché rilevante il profilo del professionista a cui si riferisce. Più di tutto, come sempre, parlano le operazioni. Del Din ha guidato un team dello studio nella recente assistenza a SC Lowy nell’ambito della riorganizzazione della Fratelli d’Amato (leggi qui). Ha seguito Cheyne Capital nell’ambito del bond General Smontaggi (qui la news). E ha fatto parte della squadra dello studio che ha affiancato SGA – Società per la Gestione di Attività – nell’acquisto dei crediti deteriorati di Banca Popolare di Vicenza in liquidazione coatta amministrativa e Veneto Banca in liquidazione coatta amministrativa.
A beneficio della cronaca, prima di entrare in quello che da oggi in poi si chiamerà RCCD, l’avvocato del Din è stato socio di Chiomenti (fino al 1999), BonelliErede (fino al 2008) e Paul Hastings.