giovedì 21 gen 2021
HomeNon categorizzatoRavenna si unisce a Lt42 per progetti Legal Tech e Legal Design

Ravenna si unisce a Lt42 per progetti Legal Tech e Legal Design

Ravenna si unisce a Lt42 per progetti Legal Tech e Legal Design

Nuovo ingresso per LT42, la prima legal tech company italiana: Antonio Ravenna, da oggi ricoprirà il ruolo di Legal Project Manager, con l’obiettivo di contribuire ad ideare e sviluppare progetti e servizi in ambito Legal Tech e Legal Desgin. 

Ravenna, precedentemente Privacy specialist e DPO in Bird & Bird, entra a far parte del family brand LT42 e 42LF. Lavorerà principalmente con i team di LT42 impegnati nella progettazione di soluzioni digitali nel mondo legale e nello sviluppo di nuove forme di realizzazione dei documenti legali. Seguendo il principio della cross fertilization, darà il suo contributo anche in 42 Law Firm, proseguendo il suo impegno nella consulenza legale in ambito Privacy e Data Protection.

Negli ultimi anni Ravenna si è occupato di Intelligenza Artificiale, progetti nel campo IoT,Automotive, Marketing (RTB), Smart Health, Ricerca scientifica e sanitaria. Attento allo sviluppo dei prodotti, si è spesso occupato dei processi di Privacy by Design. Nel marzo 2020 ha lanciato Lex by Design, progetto divulgativo in campo Legal Tech e Legal Design.

«La nostra idea – commenta Giuseppe Vaciago, socio di LT42 e partner di 42LF –  è quella di creare un vero e proprio hub strategico e creativo che sappia aprire un dialogo costruttivo tra il mondo legale e quello della tecnologia. L’ingresso di Antonio si inserisce in questo quadro più ampio».

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.