Rancilio Cube crea il nuovo veicolo Cube3: gli advisor legali
Rancilio Cube, il family office della famiglia Rancilio, ha trasferito mediante scissione gli asset di investimento in venture capital internazionale collezionati in sei anni di attività, dando vita a un nuovo veicolo denominato Cube3.
La nuova società ha successivamente deliberato un aumento di capitale di 11 milioni di euro, interamente sottoscritto da un ristretto pool di family office, per continuare e ampliare la strategia di investimento in fondi specializzati e imprese a differenti stage e in molteplici settori.
Rancilio Cube è stata assistita dallo studio Doppietti e dallo studio MM Advisor Maraschi e Marchesan per i profili fiscali e dallo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners per quelli legali, con un team composto dal partner Gerardo Gabrielli e dal senior associate Michele Ventura. . Ha curato l’operazione lo studio notarile di Filippo Zabban, assistito da Francesco Costantini.
Su Financecommunity.it, a questo link, ulteriori dettagli.