PX3 Partners acquisisce Cofimco. Chiomenti, Advant Nctm e Linklaters gli studi
PX3 Partners, società di private equity con sede a Londra, ha concluso l’acquisizione di Cofimco, azienda con sede a Pombia (NO) fornitrice di soluzioni ingegnerizzate per la movimentazione dell’aria utilizzate in applicazioni industriali di raffreddamento. Cofimco era parte di Chart Industries, società quotata in borsa con sede negli Stati Uniti.
Chiomenti ha assistito l’acquirente con un team guidato dal partner Salvo Arena (nella foto a sinistra), responsabile della sede di New York, e composto dall’of counsel Corrado Borghesan, dalla counsel Elisa Gianni, dal senior associate Michelangelo Granato e dagli associate Virginia Rezza, Giorgia Cutino e Carmelo Tabone. I profili legati al finanziamento bancario sono stati seguiti dal partner Marco Paruzzolo con il senior associate Niccolò Vernillo e gli associate Matteo Venuta e Bianca Manzini. I profili fiscali sono stati seguiti dalla counsel Elisabetta Costanza Pavesi. Il partner Giulio Napolitano è intervenuto per i profili di golden power, mentre il senior associate Antonino Cutrupi per gli aspetti di diritto europeo e antitrust e gli associate Eugenio Tagliaferro e Chiara Grazzini per quelli di diritto amministrativo.
La controparte è stata assistita da Advant Nctm con il partner Matteo Trapani e il senior associate Lorenzo Foot e la trainee Vittoria Belcuore.
Linklaters ha assistito l’istituto finanziario con un team multi-disciplinare guidato dal partner Diego Esposito (nella foto a destra), coadiuvato dall’associate Ilaria Francesca Bertolazzi e dalla trainee Giulia Galletti e, per i profili fiscali, dalla managing associate Eugenia Severino.