Pwc Tls pronto a crescere a Bologna con Buccarelli

Secondo quanto risulta a Legalcommunity, lo studio Pwc Tls si appresta a rafforzare la propria sede di Bologna con l’ingresso di un nuovo professionista attivo in area corporate m&a. Si tratta di Pietro Buccarelli (nella foto) che dovrebbe presto entrare nella squadra guidata a livello nazionale da Fabrizio Acerbis.

Buccarelli dal 2002 era in forza alla sede bolognese di Gianni & Origoni. In precedenza, l’avvocato ha già lavorato nel mondo delle cosiddette big 4. Tra il 1995 e 96 è stato senior manager di Kpmg Tax & Legal, mentre dal 1998 al 2002 è stato partner di Ey.

Pietro Buccarelli è esperto in fusioni e acquisizioni e operazioni di private equity. Rappresenta imprese in fase di preparazione alla quotazione di borsa e operazioni a questa correlate.
Ha maturato una significativa esperienza nel diritto societario e commerciale con specifica competenza nel settore della costituzione di joint ventures, nelle acquisizioni e dismissioni di società partecipate da fondi di investimento e nella costituzione, redazione e negoziazione dei relativi contratti. Patrocina società multinazionali in rilevanti procedure commerciali arbitrali dinanzi alle maggiori istituzioni arbitrali.

Con la sua uscita (e quella di eventuali collaboratori che dovessero seguirlo) la sede bolognese resterà affidata all’office partner Federico Dettori. Buccarelli e Dettori, tra il 1996 e il 1998 furono anche promotori e fondatori della boutique Buccarelli & Dettori, prima di passare insieme in Ey e successivamente in Gop.

Di recente, Buccarelli ha seguito Caprari nell’apertura del capitale al private equity Ambienta; ha assistito Aurora e la famiglia Crolli nel passaggio di Topfinish 2002 e Metalplus a Luxury Metal Finish (controllata da Vrm e partecipata da Aurora); infine, sempre per restare alle notizie più recenti, Buccarelli ha guidato il team legale che ha affiancato il gruppo Rossetti Marino nella costituzione di una partnership con Ali & Sons.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE