PwC TLS legal advisor di Polis Fondi per il suo primo fondo NPE

PwC TLS, mediante i team regulatory e banking portfolio transactions, guidati dal partner Cristian Sgaramella, ha assistito Polis Fondi sgr, società di gestione del risparmio operativa nel mercato italiano della gestione di fondi alternativi, per l’istituzione del FIA denominato “Taurus”, un fondo mobiliare chiuso riservato, destinato principalmente a banche, che investirà in notes emesse a fronte di un’operazione di cartolarizzazione di crediti NPE.

Il fondo avrà due comparti, di cui il primo investirà in notes con sottostante crediti NPL e il secondo in notes aventi quale sottostante crediti UTP, principalmente di tipo corporate.

Il team legale ha collaborato con il team di PwC Deals, guidato dal partner Emanuele Egidio, per supportare la sgr in un’ottica end to end, accompagnandola sin dalla fase di progettazione dell’operazione e proseguendo nella strutturazione del fondo e dell’operazione di cartolarizzazione nonché nello svolgimento di tutte le analisi di tipo legale, finanziario e real-estate da effettuarsi con riferimento alle posizioni NPE e nelle analisi correlate in materia di accounting.

PwC TLS legal advisor di Polis Fondi per il suo primo fondo NPE

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram