PwC Tls con Millhouse nella partnership con Edison su due impianti fotovoltaici

Millhouse, società attiva nel campo dello sviluppo di progetti rinnovabili, ha stipulato in data 7 ottobre 2020 un accordo con Edison per lo sviluppo – e successivo acquisto – da parte di Edison di due impianti fotovoltaici per una potenza complessiva pari a 64 MW da realizzarsi in Puglia e Basilicata.  Alla conclusione di ciascun iter autorizzativo Edison acquisterà le società veicolo titolari dei progetti per la realizzazione degli impianti fotovoltaici.

L’accordo in questione si inserisce a pieno titolo nella strategia di sviluppo delle energie rinnovabili da parte di Edison sul territorio italiano cui potrebbero seguire ulteriori progetti da sviluppare insieme a Millhouse in Italia.

Millhouse, in persona del managing director Marco Salvato, è stata assistita da PwC Tls con un team guidato dall’avvocato Tommaso Tomaiuolo, partner responsabile del dipartimento Energy/M&A, coadiuvato dagli avvocati Fabio Luongo e Giacomo Giancaspro che hanno seguito la strutturazione dell’operazione nonché il drafting e la negoziazione di tutta la documentazione contrattuale.

Millhouse è una società attività nella filiera delle energie rinnovabili con forte focus sullo sviluppo di progetti in alta, media e bassa tensione.

Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali. Con i suoi oltre 135 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo, impiegando 5mila persone. Nel settore elettrico Edison può contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 6,5 GW.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE