PwC TLS e DLA Piper nell’acquisizione di Air Ocean Cargo

Samag Holding Logistics, azienda attiva nei settori della logistica e dei processi di terziarizzazione delle attività, ha effettuato il closing per l’acquisizione del 100% di Air Ocean Cargo, attiva nel settore dei servizi di spedizione e trasporto di merci per conto terzi, nazionali ed internazionali, marittimi, terrestri ed aerei, nonché nelle operazioni doganali valutarie con un fatturato di 36 milioni di euro e un EBITDA dell’8%. L’azienda con sede a Pioltello (Milano) oltre che a Shanghai e Hong Kong, inaugurerà nel corso del 2022 tre nuovi uffici in Brasile, India e Dubai.

PwC TLS avvocati e commercialisti ha assistito Samag per gli aspetti legali, giuslavoristici e fiscali dell’operazione coordinando un gruppo multidisciplinare e cross-border di professionisti appartenenti al PwC Network. Il team, coordinato da Giovanni Stefanin (nella foto a sinistra), è composto da Riccardo Lonardi, Laura Colombo e Giuseppe Bianchini Riccardi per i profili contrattuali e di diritto societario, da Francesco Nuzzolo e Marco Messina per i profili fiscali e da Gianluigi Baroni, Ivan Arrotta e Federica Daniele per gli aspetti di diritto del lavoro.

DLA Piper ha assistito il venditore con un team multidisciplinare coordinato dall’avvocato Antonio Martino, head of Private Clients Sector (nella foto al centro), e dal partner Alessandro Piermanni, head of Industrials Sector (nella foto a destra), coadiuvato dagli avvocati Marianna Busetti e Andrea Serafini, per gli aspetti di diritto societario e contrattuali, e dal partner Federico Pacelli per gli aspetti di fiscalità internazionale.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE