mercoledì 01 apr 2020
HomeCambio di PoltroneProvidenti entra nella partnership di Carbonetti e Associati

Providenti entra nella partnership di Carbonetti e Associati

Providenti entra nella partnership di Carbonetti e Associati

L’avvocato è attualmente docente di Diritto dei mercati finanziari presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS

 

Nuovo partner per lo studio Carbonetti e Associati. Si tratta dell’avvocato Salvatore Providenti che, fanno sapere dallo studio, «presterà la sua attività sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale nei settori dei mercati finanziari e delle società quotate».

Providenti continua così la sua attività professionale privata (avviata circa un anno fa, dopo sette anni quale responsabile della Consulenza Legale della Consob), che lo ha già visto coinvolto in alcune importanti vicende che hanno interessato il mercato finanziario italiano, assistendo organismi di autodisciplina, associazioni di categoria del settore e singoli intermediari o emittenti.

«Con l’ingresso di un professionista del calibro di Salvatore Providenti, Carbonetti e Associati prosegue il proprio percorso di crescita, puntando su un’eccellenza indiscussa nella practice dei mercati finanziari», dichiara Francesco Carbonetti, fondatore dello Studio.

Nella sua precedente attività in Consob, Providenti ha maturato una trentennale esperienza sia giudiziaria (rappresentando l’Istituzione davanti a tutte le Corti civili, penali e amministrative, incluse quelle superiori, la Corte Costituzionale e la Corte di Giustizia dell’Unione Europea), sia stragiudiziale, sia normativa (partecipando, fra l’altro, a varie Commissioni e gruppi di lavoro italiani ed europei per la redazione delle principali normative in materia di mercato finanziario e società quotate).

Salvatore Providenti è attualmente docente di Diritto dei mercati finanziari presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.