venerdì 21 feb 2020
HomeNominePromozioni in Hogan Lovells: Andrea Atteritano, socio e Alberto Bellan, counsel

Promozioni in Hogan Lovells: Andrea Atteritano, socio e Alberto Bellan, counsel

Promozioni in Hogan Lovells: Andrea Atteritano, socio e Alberto Bellan, counsel

Hogan Lovells comincia il nuovo anno con 29 promozioni a partner e 54 a counsel in oltre 45 uffici situati in più di 24 paesi dislocati in Africa, Asia, Australia, Europa, Medio Oriente e nelle Americhe.

In Italia Andrea Atteritano è stato nominato socio nel dipartimento di contenzioso e arbitrati nella sede di Roma portando così a 22 il numero dei soci italiani e Alberto Bellan è stato nominato counsel nel dipartimento di TMT e proprietà intellettuale nella sede di Milano.

«Mi congratulo a nome di tutti i colleghi di Milano e Roma, con Andrea e Alberto – dichiara Luca Picone, country managing partner -. Queste promozioni confermano l’eccellente lavoro svolto dallo studio nell’inserire, attrarre e trattenere i migliori professionisti in un mercato legale altamente competitivo. Le sedi italiane di Hogan Lovells continuano a registrare una crescita interna costante e continuativa e queste due nuove promozioni nei dipartimenti di contenzioso e arbitrati e TMT sono la conferma di un ulteriore sviluppo in due settori in cui lo studio è posizionato ai massimi livelli di mercato».

Andrea Atteritano assiste clienti in vari settori industriali in contenziosi nazionali e transnazionali, arbitrati e ADR, e in fase pre-contenziosa. Affiancherà Francesca Rolla, socia responsabile del dipartimento di contenzioso e arbitrati in Italia, e i soci Christian Di Mauro e Filippo Chiaves.

Con 15 anni di esperienza e un background accademico, Atteritano ha maturato una consolidata competenza nell’arbitrato interno e internazionale, nel contenzioso societario (assistendo con successo clienti in contenziosi post M&A, shareholders’ disputes e azioni di responsabilità), nel contenzioso assicurativo (soprattutto in tema di polizze unit-linked e gestioni patrimoniali) e nella gestione di contenziosi commerciali di elevata complessità (incluse supply chain disputes). Esperto di diritto internazionale, ha anche assistito clienti nella conclusione di accordi interstatali e su questioni in materia di immunità e sanzioni (ONU e UE). Più volte professore a contratto presso l’università Luiss Guido Carli di Roma, è autore di numerose pubblicazioni di carattere scientifico ed è segretario e membro del comitato editoriale della Rivista Italiana dell’Arbitrato.

Co-head per il Continental Europe di Pride+ e membro dell’Italian Diversity team di Hogan Lovells, Andrea è molto attivo sul tema dell’inclusione, con particolare riguardo alle tematiche LGBT.

Alberto Bellan è un esperto di diritto di internet, dei media e della proprietà intellettuale. Da Hogan Lovells assiste diverse società nelle attività di contenzioso, di advocacy e regolatorie, a livello italiano ed europeo. Il suo lavoro si concentra sulla responsabilità degli ISP, sulla libertà di espressione online, sul diritto d’autore e sulla regolamentazione delle piattaforme e dei media nel Mercato Unico Digitale.

Collabora con il dipartimento di diritto delle Telecomunicazioni, dei Media e delle Nuove Tecnologie guidato da Marco Berliri e con il dipartimento di proprietà intellettuale guidato da Luigi Mansani. È professore a contratto all’Università Commerciale Luigi Bocconi, dove insegna diritto IP e delle nuove tecnologie e conta diverse pubblicazioni in materia di proprietà intellettuale e di information technology.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.