Promozioni in Curtis Italia: due nuovi partner e cinque nuovi counsel

Curtis Italia inizia l’anno annunciando sette promozioni. Su tutte, spiccano quelle a partner di Irene Petrelli (nella foto a sinistra) e Francesco Caccioppoli (nella foto a destra).

Petrelli, già promossa al ruolo di counsel a gennaio 2019, membro dell’International Arbitration Group, è attualmente coinvolta in alcuni dei più importanti arbitrati internazionali di investimento. Ha assistito stati sovrani americani, asiatici e africani in arbitrati di enorme valore economico relativi ad investimenti in molteplici settori, quali oil & gas e altri settori energetici, telefonia e concessioni ferroviarie, nonché in controversie a carattere fiscale.

Caccioppoli, counsel a Roma dal luglio 2016, facendo seguito ad una pluriennale esperienza di consulenza prestata a favore di rilevanti realtà industriali italiane, in particolare nel settore dei trasporti, è entrato a far parte dello studio consolidando la practice di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla materia degli appalti pubblici. A seguito del suo ingresso in Curtis, ha supportato ulteriori practice dello studio, in particolare partecipando ad operazioni nel settore Real Estate o concernenti profili di diritto ambientale.

Nell’ottica di valorizzazione e crescita delle proprie risorse interne da sempre fortemente perseguita dallo studio, sono stati inotlre promossi a counsel cinque associate:

Francesco Dell’Atti collabora con Curtis sin dal 2008, inizialmente presso gli uffici di Milano e a partire da fine 2014 presso la sede di Roma. L’avvocato ha consolidato il proprio ruolo all’interno dello studio fornendo assistenza a fondi di investimento, nazionali e internazionali, fondi sovrani, sgr, Sicav e Oicr in ambito real estate e nei rapporti con le istituzioni e le autorità di regolamentazione. Rappresenta altresì società statali e multinazionali nella strutturazione e gestione di rilevanti operazioni cross-border nel settore energy e delle telecomunicazioni ed assiste clienti istituzionali in contenziosi ed arbitrati commerciali.

Alice Venturini, avvocato iscritto agli ordini di Parigi e Milano, in Curtis dal 2009. In questi anni ha sviluppato significativa esperienza nell’ambito del contenzioso, in particolare degli arbitrati commerciali e degli investimenti per clienti quali stati, entità statali e società commerciali. Ha inoltre prestato assistenza in operazioni di acquisizione di partecipazioni in società italiane, nonché creazione di joint venture per investimento all’estero.

Renato R. Treves, membro dell’International Arbitration Group, si occupa della difesa di stati in arbitrati di investimento e in controversie di diritto internazionale pubblico. Ha assistito stati africani e americani in arbitrati relativi al settore energetico, alle concessioni ferroviarie e alla materia fiscale. Ha collaborato anche alla difesa di stati dell’Europa dell’est, dell’Asia e dell’America Latina in controversie in materia di diritto del mare e di diritti umani davanti alla Corte Internazionale di Giustizia e a tribunali arbitrali ad hoc.

Jacopo Cordiano è dal 2011 membro del dipartimento di contenzioso dello studio. Nel corso degli anni in Curtis ha maturato esperienza in vari ambiti, occupandosi di diritto assicurativo e commerciale. In particolare, ha assistito società italiane e straniere nonché stati, società governative e fondi sovrani nel contesto di contenziosi e di negoziazioni stragiudiziali, anche di carattere cross-border. Ha altresì maturato esperienza in ambito fallimentare e restructuring nonché nella redazione e negoziazione di contratti commerciali.

Filippo Bianchi, dopo aver maturato esperienza in primari studi internazionali e domestici, è entrato a far parte del team banking and finance di Curtis Italia nel 2015. Assiste primari gruppi bancari e istituzioni finanziarie nonché società, sia domestiche che internazionali, in operazioni finanziarie relative ad acquisizioni societarie, sviluppo e compravendite immobiliari e/o a progetti strutturati quali project financing nonché in operazioni di debt restructuring e debt capital market.

Promozioni in Curtis Italia: due nuovi partner e cinque nuovi counsel

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram