Prometeon Tyre, sustainability linked loan da 350 milioni. Pedersoli e Linklaters advisor

Prometeon Tyre Group, assistita da Pedersoli studio legale, ha sottoscritto un sustainability linked loan del valore complessivo di 350 milioni di euro.

Il pool di banche che ha concesso il finanziamento, assistito da Linklaters, è guidato da ING Bank, Milan Branch in qualità di global coordinator e sustainability coordinator e da ING Bank, London Branch in qualità di facility agent e comprende Agricultural Bank of China (Luxembourg), China Construction Bank (Europe), Natixis, Bank of America Europe DAC, Arab Banking Corporation e Barclays Bank Ireland.

Il finanziamento, composto da un term loan di 200 milioni di euro e una multicurrency revolving credit facility di 150 milioni di euro, ha una durata di tre anni con opzione di estensione di un anno, ed è destinato al rifinanziamento del debito esistente e a esigenze di business di Prometeon, inclusi nuovi investimenti. In linea con il sustainability-linked financing framework, il pricing del finanziamento è legato alle politiche sostenibili adottate dal gruppo Prometeon, da sempre attento a tali tematiche e attivo in molte iniziative riconducibili agli impegni assunti con le proprie politiche di responsabilità sociale, ambientale, economica e di governance, declinate all’interno del modello strategico di crescita sostenibile adottato.

Il team di Pedersoli è composto dalla equity partner Maura Magioncalda (nella foto), dalla partner Alessandra De Cantellis, dall’associate Enrico Morolli e da Mattia Longo.

Il team di Linklaters è composto dal partner Andrea Arosio, dalla counsel Alessandra Ortelli e dall’associate Filippo Azzano.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE