venerdì 24 gen 2020
HomeEnergyGli studi legali nel project finance per Actelios Solar di Crédit Agricole

Gli studi legali nel project finance per Actelios Solar di Crédit Agricole

Colombera Monica di Legance

Gli studi legali nel project finance per Actelios Solar di Crédit Agricole

Legance – avvocati associati ha assistito Crédit Agricole (Milan Branch) nell’operazione di rifinanziamento in project finance di Actelios Solar, società interamente controllata da Falck Renewables, titolare di tre impianti fotovoltaici in Sicilia per una potenza complessiva di 13 MW. L’operazione è stata strutturata come acquisto del finanziamento dai precedenti istituti finanziatori e contestuale concessione di una nuova linea di credito garantita, per un valore complessivo di 35 milioni.

Legance ha assistito l’istituto finanziatore in tutte le fasi dell’operazione, dalla due diligence alla negoziazione e sottoscrizione dei documenti finanziari con un team guidato dal senior partner Monica Colombera (nella foto) e coordinato dal managing associate Alfredo Fabbricatore, coadiuvato dall’associate Antonella Guetta. Il senior counsel Francesco Di Bari ha seguito i profili fiscali.

Il socio Francesco Dialti, insieme all’associate Vincenzo Cimmino, di Cba ha assistito Actelios Solar nella negoziazione e sottoscrizione dei documenti finanziari.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Luigi Cecala di Milano, socio dello Studio de Vivo-Tacchini-Cecala & associati.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.