Progressio acquisisce Damiano. Gli studi

AlmondCo, società controllata da Progressio Sgr, in qualità di società di gestione e nell’interesse del fondo Progressio Investimenti III, quale acquirente, e Do Int Casa Agricola, quale venditore, hanno perfezionato la compravendita dell’intero capitale sociale di Damiano, con il contestuale reinvestimento da parte del venditore di una partecipazione di minoranza.

Nell’operazione sono stati coinvolti gli studi LeganceMcDermott Will & Emery, Grimaldi e Russo De Rosa Associati.

Legance ha affiancato Progressio con un team composto dagli avvocati Alberto Giampieri (nella foto), Andrea Botti, Filippo Benintendi, Marianna Consiglio e Valeria Fiormonti per gli aspetti corporate. Degli aspetti finance, invece, si sono occupati gli avvocati Beatrice Zilio e Alessandro Buiani.

L’acquirente è stato assistito, in quanto ai profili di due diligence, strutturazione e assistenza fiscale, da Russo De Rosa Associati Studio Legale e Tributario, con un team coordinato da Leo De Rosa e formato da Alessandro Manias, Andrea Massaccesi e Martina Dal Lago.

I soci di Damiano sono stati seguiti da Grimaldi con un team coordinato dal partner Elio Marena e composto dai partner Paolo Sani e Donatella De Lieto Vollaro e dal senior associate Alessandro Zaninelli.

Infine, McDermott Will & Emery con gli avvocati Giancarlo Castorino e Nicolò Perricone ha agito al fianco di Mediocredito Italiano, nel finanziamento dell’operazione di acquisizione del capitale.

Progressio acquisisce Damiano. Gli studi

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram