martedì 19 gen 2021
HomeCorporate M&AProgressio acquisisce Damiano. Gli studi

Progressio acquisisce Damiano. Gli studi

Progressio acquisisce Damiano. Gli studi

AlmondCo, società controllata da Progressio Sgr, in qualità di società di gestione e nell’interesse del fondo Progressio Investimenti III, quale acquirente, e Do Int Casa Agricola, quale venditore, hanno perfezionato la compravendita dell’intero capitale sociale di Damiano, con il contestuale reinvestimento da parte del venditore di una partecipazione di minoranza.

Nell’operazione sono stati coinvolti gli studi LeganceMcDermott Will & Emery, Grimaldi e Russo De Rosa Associati.

Legance ha affiancato Progressio con un team composto dagli avvocati Alberto Giampieri (nella foto), Andrea Botti, Filippo Benintendi, Marianna Consiglio e Valeria Fiormonti per gli aspetti corporate. Degli aspetti finance, invece, si sono occupati gli avvocati Beatrice Zilio e Alessandro Buiani.

L’acquirente è stato assistito, in quanto ai profili di due diligence, strutturazione e assistenza fiscale, da Russo De Rosa Associati Studio Legale e Tributario, con un team coordinato da Leo De Rosa e formato da Alessandro Manias, Andrea Massaccesi e Martina Dal Lago.

I soci di Damiano sono stati seguiti da Grimaldi con un team coordinato dal partner Elio Marena e composto dai partner Paolo Sani e Donatella De Lieto Vollaro e dal senior associate Alessandro Zaninelli.

Infine, McDermott Will & Emery con gli avvocati Giancarlo Castorino e Nicolò Perricone ha agito al fianco di Mediocredito Italiano, nel finanziamento dell’operazione di acquisizione del capitale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.