venerdì 18 ott 2019
HomeCorporate M&APrincipia acquisisce Lambda, gli advisor legali

Principia acquisisce Lambda, gli advisor legali

Principia acquisisce Lambda, gli advisor legali

Principia sgr, tramite il fondo Principia III-Health, ha acquistato l’80% del capitale sociale di Lambda, un operatore nel settore delle tecnologie laser avanzate e leader internazionale nelle applicazioni al mercato odontoiatrico e veterinario.

Principia è stata assistita da McDermott Will&Emery, con Ettore Scandale (nella foto), Enrico Raso e Chiara Napolitano per per gli aspetti legali e societari, Emidio Cacciapuoti, Davide Massiglia e Enrico Spinelli per gli aspetti fiscali e deal structuring e Giancarlo Castorino e Niccolò Perricone per l’acquisition finance. PWC ha svolto la due diligence contabile con Giuseppe Rana mentre Long Term Partners ha svolto la due diligence commerciale con Alberto Regazzo e Christian Christodulopulos.

I soci venditori e manager di Lambda, supportati dall’advisor David Bortolami di Edge Corporate Finance, sono stati assistiti dagli avvocati Cristian Lorenzin, Viorica Efros (L2B Partners) e Stefano Iorio (Meneghini&Partners) per tutti gli aspetti legali connessi ai contratti di cessione e di reinvestimento dei manager. Finanziatore dell’operazione è Mediocredito Italiano (gruppo Intesa), assistito dal team dell’avvocato Marzio Molinari dello studio Russo De Rosa associati.

Su Financecommunity.it, a questo link, i dettagli dell’operazione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.