Portolano Cavallo con Sclack nell’aumento da 3 milioni
Portolano Cavallo ha prestato consulenza legale nel primo round di finanziamento per un importo pari a 3 milioni di euro a SCLAK. La società, fondata nel 2014 da Andrea Mastalli, Andrea Ferro e Daniele Poggi, opera nel settore dell’Internet of Things attraverso l’offerta di un sistema digitale di gestione e controllo tramite mobile device di qualunque tipo di accesso (che sia residenziale, commerciale, hospitality o altro) dotato di serratura elettrificata.
L’operazione è stata realizzata mediante un aumento di capitale sottoscritto interamente da Vertis SGR, società di gestione del risparmio indipendente attiva nel private equity e venture capital, attraverso il fondo ‘Vertis Venture 2 Scaleup’.
Quanto agli advisor, per SCLAK ha agito lo studio Portolano Cavallo con il partner Tommaso Foco (nella foto), il senior associate Giorgio Ferrero e l’associate Ginevra Sforza.
Vertis, con il CEO Amedeo Giurazza e l’investment manager Alessandro Pontari, è stata assistita, per la parte legale e giuslavoristica, dallo studio LTL Advisors con il partner Ilaria Ricci, assistita dai partner Manlio Bordi e Gianlivio Fasciano, nonché, per la parte contabile e fiscale, dallo Studio Pirola Pennuto Zei e Associati con Christian Giuliano.