Portolano Cavallo, Maria Balestriero entra come of counsel
Portolano Cavallo potenzia il dipartimento di proprietà intellettuale e industriale, ed il suo focus Life Sciences, con l’ingresso in qualità di of counsel di Maria Balestriero (nella foto), che fornirà assistenza legale in materia di brevetti con un particolare focus nel settore chimico-farmaceutico e delle biotecnologie.
L’avvocato Balestriero da oltre vent’anni assiste clienti nella gestione di contenziosi a livello nazionale e internazionale nel settore chimico-farmaceutico e delle biotecnologie e in altri settori. Ha seguito con successo numerosi casi davanti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. Si occupa inoltre di contratti di licenza, di trasferimento di tecnologie e know-how e tutela dei segreti commerciali.
“Con l’ingresso di Maria Balestriero, che si aggiunge alla recente promozione a partner di Elisa Stefanini, prosegue la crescita del nostro gruppo Life Sciences, nato nel 2016, che oggi rappresenta dalle più grandi multinazionali farmaceutiche e dei dispositivi medici italiane e straniere a start-up e investitori. Allo stesso tempo, Maria contribuirà al consolidamento di un’offerta completa in tutti gli ambiti IP di interesse per i nostri clienti”, commenta Lydia Mendola, partner di Portolano Cavallo.