Grimaldi rilancia sul diritto del lavoro con un nuovo team di professionisti. Dopo l’uscita del team Zambelli, lo studio guidato da Francesco Sciaudone realizza un’integrazione con lo studio legale Boffoli e con Boursier Niutta & Partners. Il merger con le due realtà guidate rispettivamente da Maddalena Boffoli (in foto) ed Enrico Boursier Niutta (in foto) porterà la dotazione di giuslavoristi dello studio a contare circa 40 professionisti presenti nelle sedi di Milano e Roma, oltre che nelle sedi di Napoli, Torino, Parma e Treviso.
Più in dettaglio, secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, questa operazione vedrà l’ingresso di cinque nuovi soci equity: Maddalena Boffoli, Enrico Boursier Niutta, Patrizio Maria Raimondi, Antonio Armentano e Federico D’Aiuto.
Carlo Boursier Niutta, decano dei giuslavoristi italiani, sarà of counsel. Con loro, si uniranno a Grimaldi buona parte dei professionisti che già operavano nei due studi legali.
Grimaldi organizza il nuovo centro di competenza per il diritto del lavoro, con una copertura geografica nazionale. L’operatività del team sarà fortemente integrata con le altre practice area dello studio. In particolare con il one stop shop sulla crisi d’impresa e il gruppo m&a, l’amministrativo e il tax, oltre che con il one stop shop dedicato al diritto europeo ed internazionale.
«Stiamo costruendo uno studio nuovo, adeguato alle esigenze dei clienti, sempre più nazionale ed internazionale», dichiara Sciaudone. «Così anche la practice di diritto del lavoro acquista da subito una dimensione assai rilevante, per essere sempre dì più glocal! Sono convinto che con Maddalena ed Enrico abbiamo messo insieme un super team, che saprà gestire ogni tipo di questione in materia di lavoro e sindacale, in tutta Italia e a livello europeo, anche grazie alla grande esperienza ed autorevolezza di Carlo Boursier Niutta».