Home News Grimaldi, per il labour arrivano Boursier Niutta e Boffoli. In campo, 40 professionisti

Grimaldi, per il labour arrivano Boursier Niutta e Boffoli. In campo, 40 professionisti

Grimaldi rilancia sul diritto del lavoro con un nuovo team di professionisti. Dopo l’uscita del team Zambelli, lo studio guidato da Francesco Sciaudone realizza un’integrazione con lo studio legale Boffoli e con Boursier Niutta & Partners. Il merger con le due realtà guidate rispettivamente da Maddalena Boffoli (in foto) ed Enrico Boursier Niutta (in foto) porterà la dotazione di giuslavoristi dello studio a contare circa 40 professionisti presenti nelle sedi di Milano e Roma, oltre che nelle sedi di Napoli, Torino, Parma e Treviso. 

Più in dettaglio, secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, questa operazione vedrà l’ingresso di cinque nuovi soci equity: Maddalena Boffoli, Enrico Boursier Niutta, Patrizio Maria Raimondi, Antonio Armentano e Federico D’Aiuto.
Carlo Boursier Niutta, decano dei giuslavoristi italiani, sarà of counsel. Con loro, si uniranno a Grimaldi buona parte dei professionisti che già operavano nei due studi legali.

Grimaldi organizza il nuovo centro di competenza per il diritto del lavoro, con una copertura geografica nazionale. L’operatività del team sarà fortemente integrata con le altre practice area dello studio. In particolare con il one stop shop sulla crisi d’impresa e il gruppo m&a, l’amministrativo e il tax, oltre che con il one stop shop dedicato al diritto europeo ed internazionale.

«Stiamo costruendo uno studio nuovo, adeguato alle esigenze dei clienti, sempre più nazionale ed internazionale», dichiara Sciaudone. «Così anche la practice di diritto del lavoro acquista da subito una dimensione assai rilevante, per essere sempre dì più glocal! Sono convinto che con Maddalena ed Enrico abbiamo messo insieme un super team, che saprà gestire ogni tipo di questione in materia di lavoro e sindacale, in tutta Italia e a livello europeo, anche grazie alla grande esperienza ed autorevolezza di Carlo Boursier Niutta».

Grimaldi, per il labour arrivano Boursier Niutta e Boffoli. In campo, 40 professionisti

Continua a leggere

1/2-- La dichiarazione dell'avvocata Maddalena Boffoli
2/2-- La dichiarazione dell'avvocato Enrico Boursier

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram