Portolano Cavallo e Linklaters nel merger tra Bva Group e Doxa

Gli studi legali Portolano Cavallo e Linklaters hanno assistito rispettivamente BVA Group e Alchimia S.p.A. nell’unione comunicata in data odierna tra BVA Group e Doxa, volta a creare una delle più importanti realtà nel campo delle ricerche di mercato su scala internazionale.

L’operazione si concretizza in uno scambio azionario: Alchimia S.p.A., la holding di partecipazioni controllata al 100% dall’imprenditrice Marina Salamon a cui fa capo Doxa, reinvestirà la maggioranza di quanto ricevuto in azioni di BVA Group, diventando azionista della «combined identity».

Portolano Cavallo ha assistito l’acquirente BVA SAS, entità di BVA Group, per i profili legali con un team composto dai partner Francesco Portolano (foto) e Yan Pecoraro, insieme al partner Andrea Gangemi, che ha curato gli aspetti di diritto del lavoro, coadiuvati dagli associati Giorgio Ferrero e Ginevra Sforza, insieme agli avvocati Judith Fargeot, partner, e Lisa Becker, associate, dello studio francese Vivien & Associés. Gli aspetti finanziari sono stati curati da Guido Pelissero di New Deal Advisor e i profili fiscali da Luca Zoani di Spada Partners.

Linklaters ha assistito Alchimia S.p.A. per gli aspetti legali, con un team composto dal partner Pietro Belloni e da Giulio Politi, associate, per gli aspetti corporate, e da Federica Barbero, counsel, per i profili di diritto del lavoro.

Portolano Cavallo e Linklaters nel merger tra Bva Group e Doxa

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram