PLC con Energia Positiva per cinque impianti solari in Puglia
PLC Studio Legale con un team guidato dal partner Marco Muscettola (in foto) ha assistito la start up innovativa Energia Positiva in relazione alle attività di due diligence e alla redazione e negoziazione della documentazione per l’acquisto di cinque impianti solari in Puglia di titolarità di Zefiro. Per Marco Muscettola e il suo team è la prima operazione sotto la nuova insegna.
L’acquisto dei cinque impianti è interamente finanziato tramite la sottoscrizione di porzioni (quote) dei relativi impianti da parte dei soci utilizzando una innovativa piattaforma informatica on line, come dichiara il presidente Alberto Gastaldo che conferma come l’operazione rientra nel contesto di offrire ai cittadini la possibilità di produrre ed utilizzare energia proveniente da sole fonti rinnovabili, aiutandoli a ridurre i costi delle loro bollette e a migliorare l’ambiente.
Zefiro è stata assistita per la strutturazione dell’operazione da Rea e in particolare da un team guidato dal dottor Lorenzo Nardon mentre Torino Consulting, con il partner Roberto Cantaluppi, ha prestato assistenza specialistica fiscale.