Pirola e Hilex nell’ingresso di Oltre Venture investe in Cloud-R
Oltre Venture ha investito, attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale una partecipazione di minoranza, in Cloud-R, startup che sta sviluppando un’innovativa piattaforma software in cloud (Cloud-R RD) per la raccolta di dati e la generazione di ecosistemi collaborativi sulle malattie rare.
I soci fondatori di Cloud-R sono stati assistiti nell’operazione dallo studio Hilex con gli avvocati Fabio Cappelletti (nella foto) e Tommaso Caciolli, mentre Oltre Venture è stata assistita dallo studio Pirola Pennuto Zei & Associati, con l’avv. Maurizio Bernardi.
Cloud-R RD è una piattaforma per la raccolta e gestione indipendente di dati clinici di qualità incentrati sul paziente, di tipo prospettico e retrospettivo, la cui disponibilità è uno dei fattori più critici per questo particolare ambito.
Il servizio applicativo offerto è un registro di malattia, organizzato e permanente, costruito in base alle esigenze degli utilizzatori, medici e pazienti, e supportato da un’architettura sicura e da servizi complementari per facilitare la collaborazione e partecipazione diretta dei pazienti, garantire il rispetto della privacy e superare le barriere linguistiche e di comunicazione. Si tratta di una novità assoluta a livello mondiale.