Pedersoli e DB nella cessione del 70% di Gimel
Pedersoli e DB & Partners hanno agito nella cessione del 70% delle quote del capitale sociale di Gimel a un gruppo di investitori organizzati in club deal da ItalGlobal Partners, società focalizzata nell’organizzazione di club deal indirizzati alle pmi.
Pedersoli ha assistito i soci storici di Gimel – società di Putignano (Bari) specializzata nella produzione di abbigliamento per bambino per le maggiori griffe della moda – con un team guidato dall’equity partner Alessandro Marena (nella foto), con il coinvolgimento del partner Andrea Faoro e dell’associate Massimo Trimboli Raguseo.
Per Italglobal Partners ha agito DB & Partners con un team composto dai partner Roberto De Bonis e Fabio D’Esposito, mentre L&B Partners ha seguito gli aspetti finanziari dell’operazione. In particolare, L&B ha agito con un team guidato dal partner Michele Di Terlizzi coadiuvato dal senior associate Giuseppe Candela per tutti gli aspetti concernenti la predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria. Per gli aspetti di natura finanziaria, il gruppo di investitori è stato assistito dalla Italglobal Partners, advisor di operazioni di investimento che opera quale partner strategico e finanziario, con i partner Ruggero Jenna e Francesco Sala.
Deloitte ha curato gli aspetti contabili e lo Borioli Colombo & Associati per gli aspetti fiscali.