mercoledì 18 lug 2018
HomeCambio di PoltronePedersoli avvia il penale dell’economia con Mancuso

Pedersoli avvia il penale dell’economia con Mancuso

Pedersoli avvia il penale dell’economia con Mancuso

Prosegue la crescita dello studio Pedersoli. Secondo quanto legalcommunity.it è in grado di anticipare, lo studio ha deciso di estendere le proprie aree di competenza al settore del diritto penale dell’economia con l’ingresso del professor Enrico Maria Mancuso, quale equity partner.

Il professor Mancuso, professore associato di Diritto processuale penale alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dopo essersi formato presso lo studio del prof. avv. Angelo Giarda, ha guidato per sette anni la practice di diritto penale dello studio Baker McKenzie, da egli stesso avviata nel 2011. Il nuovo team che lo affiancherà sarà composto dall’avvocato Federico Bracalente, associate, e dalla dottoressa Micaela Stefania Negro, trainee.

Il nuovo dipartimento, operativo dalla sede milanese di Pedersoli, fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale con riferimento al diritto penale dell’economia, della compliance societaria, nonché in relazione allo svolgimento di investigazioni interne.

Il progetto nasce con il duplice intento di offrire ai clienti dello studio un supporto nell’ordinaria attuazione e verifica degli standard organizzativi e comportamentali posti a tutela dell’integrità aziendale, oltre che assistenza difensiva nell’ambito di procedimenti penali legati a reati societari.

 

Con le nuove nomine, Pedersoli arriva a contare oltre 125 professionisti, tra cui 19 Equity Partner e 14 Partner, distribuiti nelle sedi di Milano, Torino e Roma.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.