Pavia e Ansaldo nell’aumento di capitale da 60 milioni di Planet Smart City
Lo studio legale Pavia e Ansaldo assiste Planet Smart City nell’aumento di capitale di 60 milioni di euro da raccogliere nel 2022.
Le nuove risorse contribuiranno all’esecuzione del piano di sviluppo della società, che prevede nei prossimi tre anni il lancio di 54 nuovi progetti nel mondo per 40mila unità abitative totali. I progetti si aggiungeranno ai dieci in fase di avanzata realizzazione in Brasile, Stati Uniti e India. Oltre a consolidare la presenza in questi paesi, Planet Smart City punta nel triennio a estendere l’operatività ad altri Paesi del Sud America (Colombia e Messico) e dell’Asia (Indonesia, Vietnam e Thailandia).
Fondata nel 2015 da Giovanni Savio e Susanna Marchionni, imprenditori del settore immobiliare, presieduta dal fisico e imprenditore Stefano Buono, Planet Smart City è una proptech company attiva nello smart affordable housing, che progetta e costruisce quartieri in Paesi con elevato deficit abitativo collaborando con gli sviluppatori immobiliari di tutto il mondo.
Nel contesto dell’operazione, Planet Smart City si avvale della collaborazione di Pavia e Ansaldo, con un team coordinato da Massimiliano Elia (nella foto).