Pavia e Ansaldo e Gta nella cessione di varie partecipazioni da Tbs Group e Gpi
Pavia e Ansaldo ha assistito Gpi nell’operazione di acquisizione da Tbs Group, a sua volta assistita da Giliberti Triscornia e Associati, della residua partecipazione del 45% di Insiel Mercato, già oggetto di acquisizione parziale da parte di Gpi al termine del 2016, del 100% di Erre Effe Informatica e del 40% di Tbs It Telematic and Biomedical Services.
Oltre all’acquisizione integrale di Insiel Mercato, società attiva nell’Information & Communication Technology (ICT) per la sanità e la pubblica amministrazione, con questa operazione GPI ha arricchito ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti mediante l’acquisizione di Erre Effe, società con sede ad Arezzo, e di una partecipazione di minoranza in Tbs It, società con base a Trieste.
Per Pavia e Ansaldo ha agito un team guidato dal partner Vittorio Loi (nella foto), coadiuvato dall’associate Fabio Lui.
Tbs Group è stata assistita dallo studio legale Giliberti Triscornia e Associati con il partner Riccardo Coda e l’associate Camilla Peri.